INTER

Marotta: "Orgogliosi di questo scudetto. Il futuro di Conte? Sono ottimista"

Prima di Inter-Udinese l'amministratore delegato nerazzurro ha parlato della soddisfazione per il traguardo tricolore 

© Getty Images

Ai microfoni di Dazn, prima dell'ultima partita di una stagione di incorniciare, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato della gioia per questo scudetto: "E' una sensazione agrodolce, festeggiare è bellissimo e purtroppo possiamo farlo parzialmente perché decine di migliaia di tifosi sono fuori e non possono condividere questo momento con la squadra. Ci dispiace perché ogni vittoria è un momento di grande gioia, vincere con l'Inter in questo momento storico, è qualcosa di indimenticabile".

"Questo traguardo è frutto di sacrificio e cultura del lavoro, da parte di squadra, allenatore e del supporto della società." - ha proseguito Marotta - "Portiamo il tricolore con orgoglio, essere campione d'Italia non è qualcosa di banale, ma significa che siamo stati i più bravi a livello professionistico". Inevitabile poi parlare del futuro con il mercato che incombe e soprattutto con il programmato incontro tra Conte e la proprietà: "Sono sempre ottimista, generalmente. Oggi vogliamo gustarci questa giornata straordinaria. Da domani ci immergeremo nella nuova stagione, facendo gli interessi dell'Inter e dei suoi professionisti".

DOPO LA PARTITA: "SCUDETTO OPERA D'ARTE"
"Come ha detto il nostro mister, questo scudetto è un'opera d'arte grandiosa". Marotta a Inter TV ha aggiunto: "È stata un'impresa straordinaria, frutto di una grande cultura del lavoro e senso di appartenenza da parte di tutti i protagonisti. Questo scudetto è il giusto riconoscimento per la società, l'allenatore, i giocatori e ovviamente tutti i nostri tifosi. Con il lavoro di Conte abbiamo messo le basi già nella scorsa stagione e la crescita si è concretizzata ulteriormente in questa annata permettendoci di costruire una squadra e un gruppo molto legato, che ci ha portato a superare anche i momenti di difficoltà e ci ha fatto raggiungere questo successo". Sull'istantanea della stagione, Marotta non ha dubbi: "Quando abbiamo battuto 2-0 in maniera perentoria la Juventus, credo sia stato il momento da cui è iniziata la nostra forte convinzione, quel successo ci ha dato grande consapevolezza e da lì è iniziato un percorso che ci ha permesso di arrivare al tricolore con largo margine sugli avversari".

Notizie del Giorno

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"