EURO 2020

Spagna, Luis Enrique esclude Sergio Ramos dai convocati per Euro 2020

Il ct ha diramato la lista dei 24 e quella del capitano Blancos è l’assenza più rumorosa, per la prima volta la Spagna non avrà neanche un giocatore del Real

@

Dentro Morata e Fabian Ruiz, ovvero un ex giocatore del Real Madrid e uno che alle merengues piace moltissimo, ma fuori tutti i giocatori dei Blancos. Il ct Luis Enrique ha diramato la lista dei 24 convocati per Euro 2020 e per la prima volta nella storia la Spagna giocherà un Europeo senza alcun giocatore del Real Madrid in rosa: assente anche il capitano Sergio Ramos, che vanta 180 presenze in Nazionale ma guarderà la Roja dal divano. Prima convocazione con la Spagna invece per Aymeric Laporte, che dopo una manciata di convocazioni con la Francia (senza mai scendere in campo) pochi giorni fa ha ottenuto la doppia nazionalità.

Durante la presentazione dei convocati, Luis Enrique ha spiegato: "Ieri l'ho detto a Sergio Ramos per telefono. Non gioca con noi né si allena con il gruppo praticamente da gennaio. Cerco il beneficio del gruppo e gli ho detto che sarebbe stato egoista convocarlo, gli ho detto di tornare al suo livello in modo da continuare a giocare nel suo club e in Nazionale. Devo pensare al meglio per la Spagna, lui non ha potuto allenarsi o giocare. È stata dura". In realtà a fine marzo Sergio Ramos ha giocato con la Nazionale spagnola contro il Kosovo, dopo che qualche giorno prima era sceso in campo anche contro la Grecia, ma ormai da tempo il capitano del Real si sta trascinando un infortunio che lo ha costretto a sole 21 presenze stagionali.

LAPORTE: “GRAZIE PER LA FIDIUCIA”
"Sono davvero grato per la fiducia riposta in me dallo staff tecnico per questo entusiasmante Europeo. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e non vedo l'ora di unirmi a questa incredibile squadra". Così, sul proprio profilo Twitter, Aymeric Laporte esulta per la convocazione. 

I CONVOCATI
Portieri: Unai Simón, David de Gea, Robert Sáchez
Difensori: José Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta, Marcos Llorente
Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián
Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia

Vedi anche
Speciale

Nazionale: al via l'operazione Euro 2020, richiamo vaccinale, poi in Sardegna

Notizie del Giorno
TENNIS

Sinner parte forte all'ATP Master 1000 di Madrid: spazzato via Sonego nel derby

SECONDA STELLA

Inter: tutti in ritiro prima della grande festa, il Torino renderà omaggio ai campioni

PANCHINA MILAN

Milan, Lopetegui torna in vantaggio per la panchina. Ma sui social è "#Nopetegui"

MILAN

Milan, la Curva Sud contesta sui social: "Milano non è una piazza che si accontenta di partecipare"

serie a

Serie A, verso Juve-Milan: Allegri e Pioli tra Champions e futuro incerto

VERSO INTER-TORINO

Torino, Juric: "Complimenti all'Inter, noi mai più come contro il Frosinone"