MANOVRE GIALLOROSSE

La Roma lavora al primo colpo: Mourinho vuole Xhaka

Lo Special One ha chiesto epsressamente il centrocampista valutato intorno ai 25 milioni

© Getty Images

Josè Mourinho non ha ancora preso confidenza con Trigoria, ma a Roma si comincia già a lavorare per accontentare lo Special One sul mercato. A partire da Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero classe '92 è il primo nome della lista del tecnico portoghese per rinforzare la mediana con un elemento di qualità, esperienza e personalità. Un colpo importante, ma anche costoso. Al momento Xhaka viene infatti valutato dall'Arsenal intorno ai 25 milioni di euro ei dirigenti giallorossi starebbero lavorando per limare un po' le richieste. 

Leggi anche

Totti: "No alla Roma? Menzogne. Pronto a parlare con Mou e i Friedkin"

Operazione su cui, nonostante una certa distanza tra domanda e offerta, a Trigoria trapela un certo ottimismo. Il club avrebbe infatti già dato il via libera alla trattativa cercando anche di raggiungere un accordo col giocatore. Cifre alla mano, la Roma vorrebbe chiudere l'affare intorno ai 20 milioni di euro bonus compresi. 

"Granit Xhaka è l’uomo principale di tutto il centrocampo dell’Arsenal. Senza di lui l’Arsenal è perso. E’ un leader", Josè Mourinho due anni fa dello svizzero dei Gunners. Parole di stima che ora potrebbero dare una spinta alla trattativa e convincere il calciatore ad accettare la sfida giallorossa. 

Notizie del Giorno

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE