BARCELLONA

Barcellona, Laporta: "Messi vuole restare, spero presto nel rinnovo"

Il presidente blaugrana si sbilancia su Koeman: "Vedo più una conferma che un addio, i confronti con lui stanno andano bene"

@Getty Images
Getty Images

Joan Laporta ottimista sul rinnovo di contratto di Messi, in scadenza a fine giugno: "Come abbiamo detto ieri con Agüero, siamo tutti entusiasti che giochino insieme. Per lui non è una questione di soldi. Conosciamo il quadro delle possibilità che abbiamo". Così il presidente del Barcellona durante la presentazione di Eric Garcia: "Leo è in un periodo di riflessione, vuole una squadra competitiva e vincere titoli. Sappiamo che vuole restare".

Alla domanda se c'è una scadenza per raggiungere un accordo definitivo, Laporta ha indicato che non esiste anche se spera che sia presto: "Siamo già pronti, prima è meglio è perché in qualche modo i dubbi che possono esistere si dissolvono e ci aiutano a costruire la squadra più velocemente. Non possiamo affrettare una parte e l'altra. Il rapporto è molto buono e la voglia c'è tutta, da entrambe le parti", ha concluso.

Capitolo Koeman, la conferma dell'olandese sembra più vicina: "I colloqui con lui stanno andando molto bene, non posso ancora sbilanciarmi in un senso o in un altro ma lo vedo più dentro al progetto che fuori. Stiamo trattando con lui e riflettendo bene, aspettiamo che queste valutazioni finiscano e poi decideremo per il bene del Barça".