NUOVA AVVENTURA

Fiorentina, è il Gattuso-Day: il nuovo tecnico in visita ai Campini

Insieme a Ringhio è arrivato al Centro Sportivo Astori anche il suo staff. Commisso: "Lui come me, ha fatto la gavetta"

Gattuso entra nel mondo viola: prima visita al centro sportivo

1 di 4

A Firenze è il grande giorno di Rino Gattuso. Il nuovo allenatore è arrivato al Centro Sportivo Astori a bordo di un van bianco intorno alle 9.30 del mattino per visitare i locali di lavoro in vista del 1° luglio, quando inizierà ufficialmente la sua nuova avventura. Il tecnico ha salutato il suo staff e i dirigenti viola, dialogando con Joseph Commisso, figlio del presidente Rocco. Il numero uno del club, attualmente negli Stati Uniti, è poi intervenuto ai microfoni di Radio Bruno commentando l'ingaggio dell'ex Napoli: "È una grandissima persona, umile, un vero lavoratore. Come me ha fatto la gavetta".

Insieme a Ringhio ai Campini è arrivato anche lo staff che lo aiuterà nel suo lavoro a Firenze: Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Bruno Dominici, oltre ai preparatori dei portieri, Valerio Fiori e Roberto Perrone.

Sarà anche l'occasione per fare il punto sul mercato: Gattuso avrebbe chiesto come rinforzo a centrocampo Tiémoué Bakayoko, allenato a Napoli e rientrato al Chelsea per fine prestito. La trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni, anche se un ostacolo non da poco rimane l'ingaggio del centrocampista.

Sul taccuino dei dirigenti viola c'è anche Sergio Oliveira, centrocampista del Porto giustiziere in Champions della Juve. Come riporta la Nazione ai portoghesi, bottega sempre cara, è arrivata una prima offerta di 15 milioni, ritenuta insufficiente, ma aggiungendo 5 milioni in bonus la trattativa dovrebbe andare a buon fine.

COMMISSO: "GATTUSO COME ME, HA FATTO LA GAVETTA"

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il presidente Rocco Commisso, che si trova negli Stati Uniti: "L'arrivo di Gattuso alla Fiorentina si è realizzato grazie a un vero lavoro di squadra da parte di tutta la società, a partire da mio figlio Joseph, Joe Barone e Pradè. Il nostro nuovo allenatore è una grandissima persona, umile, un vero lavoratore. Come me ha fatto la gavetta, quando inizieranno le critiche, sarò il primo a difenderlo".

Notizie del Giorno

NAPOLI, LUKAKU TRANQUILLIZZA CONTE PER LA ROMA. MA SI SCALDA SIMEONE

JUVE, DOUGLAS LUIZ IN DUBBIO PER IL MILAN: IL BRASILIANO SPERA

SPAGNA, DE LA FUENTE: "MORATA È UN GRANDE CAPITANO, CI ACCORGEREMO SOLO DOPO DELL'EREDITÀ CHE LASCIA"

LAZIO, BARONI: "ROMPERE RETAGGIO, AL GIOVANE VA CREATO PERCORSO"

DESCHAMPS: "FISCHIARE L'INNO È UNA MODA, IL MONDO STA ANDANDO MALE"