Cinque campioni mondiali, quattro ori olimpici e due primatisti del mondo saranno in gara questa sera nella quarantesima edizione dei FKB Games di Hengelo, prestigioso meeting olandese dedicato alla memoria della leggendaria “olandese volante” Fanny Blankers Koen, quattro volte campionessa olimpica sui 100 e 200 metri, negli 80 ostacoli e nella staffetta 4×100.
Il meeting di Hengelo arriva in un momento straordinario per l’atletica olandese, che ha conquistato la vetta del medagliere nell’ultima edizione degli Europei Indoor di Torun.
I FKB Games fanno parte del Continental Tour Gold e, nonostante le restrizioni anti covid, gli organizzatori potranno accogliere 1500 spettatori e questa è la notizia più bella perché rappresenta un altro passo verso il ritorno alla normalità.
Il primatista mondiale del salto con l’asta Armand “Mondo” Duplantis gareggerà per la prima volta nella sua carriera a Hengelo.
Il ventunenne svedese ha stabilito due record mondiali indoor con 6.17m a Torun e 6.18m a Glasgow e uno all’aperto al Golden Gala di Roma dello scorso Settembre con 6.15m.