Un bilancio attento e proiettato al futuro. Ivan Gazidis si concede al Corriere dello Sport e fissa gli obiettivi sia sul campo sia per quello che riguarda il calciomercato. L'argomento più spinoso per l'amministratore delegato rossonero è Gigio Donnarumma: "Non voglio rivelare i dettagli e non conosco i confini del rapporto tra Gigio e Raiola. Alla fine, ovviamente, la decisione è sempre del calciatore. Quello che posso dire è che Gigio è stato un professionista eccezionale, in ogni singolo giorno, e nell’ultima partita contro l’Atalanta non c’era nessuno più felice di lui per la qualificazione in Champions. Nutro una stima assoluta nei suoi confronti, così come rispetto le sue scelte. Nessun accento negativo. Ha fatto ciò che pensava fosse meglio per lui, e ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali", spiega con grande franchezza.
Ora, come è chiaro a tutti, il mercato sarà importante per fare la differenza. Ma anche qui il Milan ha le idee molto chiare: "Vedremo e sarà diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto. Il nostro obiettivo è continuare a essere ambiziosi e ottimisti, migliorare la squadra seguendo il giusto cammino e coniugando risultati e stabilità finanziaria. L’attenzione continuerà a essere focalizzata sui giocatori giovani, con alcuni elementi esperti. Adesso la fiducia sta crescendo. Vedere i nostri tifosi sotto gli uffici per esprimerci il loro supporto è stato un segnale estremamente potente".
Infine su Ibrahimovic e Pioli: "Mi ha sorpreso per il suo lato tenero, così di Pioli mi ha colpito per il carattere. Mi ha impressionato la forza di Stefano, oltre alla sua sensibilità".