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Totti-Seedorf e il ricordo del cucchiaio ad Euro 2000: i segreti dietro lo spot

La nuova campagna pubblicitaria di Heineken per Euro 2020 vede protagonisti diversi campioni del recente passato

© ufficio-stampa

Francesco Totti ricorda a Clarence Seedorf il cucchiaio di Italia-Olanda, l'olandese gli risponde (scherzando) a tono: ed è subito Europeo 2000. Lo scambio social di qualche giorno fa è alla base di 'The Spoon', un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta interpreta la rivalità sul campo come deve sempre essere: con divertimento, positività e un pizzico di ironia. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge altri talenti del calcio internazionale come Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dall'ex capitano giallorosso.

Lo script è semplice: ricordando il rigore a cucchiaio degli Europei del 2000, l’ex campione della Roma prende scherzosamente in giro i suoi “amici-nemici” olandesi innescando una serie di scambi e battute goliardiche che sfociano in un viaggio ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A "costringere" Totti a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: proprio Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti ad una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove "il Capitano” chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...

Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Una sfida pensata per trasferire la sana rivalità a tutti i tifosi, indipendentemente dalla nazionalità, e avvicinare la competizione agli spettatori, rendendo anche loro parte di questa divertente iniziativa.

La campagna è stata ideata nell’ambito della partnership con UEFA Euro 2020, che si ritrova anche sulle bottiglie in edizione limitata prodotte appositamente in occasione del torneo: le bandiere dei Paesi partecipanti al campionato sono riprodotte sulle singole bottiglie rendendole un ricordo unico dell’evento.

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