CONFERENZA STAMPA

Il medico: "Eriksen è di buon umore e sta bene. Era praticamente morto"

Morten Boesen ha rassicurato tutti sulle condizioni del centrocampista dell'Inter

@

"È di buon umore e tutti i test finora sembrano a posto". Così il medico della nazionale danese, Morten Boesen, nel corso della conferenza stampa sulle condizioni di salute di Christian Eriksen. Su quanto esattamente è successo il medico non può dare al momento risposte. "Non c'è ancora una spiegazione su quanto accaduto ed è questo uno dei motivi per cui è ancora in ospedale. È per scoprire cosa sia successo. Se n'era andato, praticamente era morto... Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia", ha aggiunto Boesen.

Danimarca, malore in campo per Eriksen

1 di 24  

I giocatori della nazionale danese hanno avuto un incontro video con Eriksen e hanno ricevuto aiuto da psicologi che hanno raggiunto la squadra all'Hotel Marienlyst dove ha sede la nazionale danese, ha aggiunto il dottore. In conferenza stampa è intervenuto anche il ct Hjulmand che ha raccontato un importante retroscena: "Christian era preoccupato per noi e per la sua famiglia, ha detto che non si ricordava molto e che era preoccupato per noi. È tipico di lui, questo dimostra che grande giocatore e che grande persona sia. Voleva che giocassimo, è un calciatore e si sente meglio quando si gioca a calcio. Cercheremo di giocare per lui”.

A proposito delle polemiche relative al fatto di aver dovuto proseguire la partita, il ct ha detto: "Penso che sia stato sbagliato far scegliere ai giocatori tra le due possibilità. Erano in condizioni di stress e non sapevano come stesse il loro amico. Ho la sensazione che non avremmo dovuto giocare, magari saremmo dovuti solo salire sul bus e andare a casa. Ma è una cosa che penso ora, è stata una decisione difficile. Penso che sia stato sbagliato far scegliere ai calciatori. Io sono orgoglioso di loro, intendiamoci. Ieri abbiamo visto cosa è il calcio: spirito di squadra, compassione, amore. È stato anche un grande segnale".

IL COMUNICATO DELLA MATTINATA
In mattinata era arrivato il comunicato della Federazione danese: "Questa mattina gli abbiamo parlato, ha inviato i suoi saluti ai compagni - si legge nel tweet della Dbu - Le sue condizioni sono stabili e continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti".

"I giocatori e lo staff della nazionale hanno ricevuto un'assistenza d'emergenza e continueranno a rimanere lì sostenendosi l'un l'altro dopo l'incidente di ieri - si legge ancora nella nota - Vorremmo ringraziare tutti per i calorosi messaggi rivolti a Christian Eriksen, dai tifosi, dai giocatori,  dalle famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, dalle associazioni internazionali, i club ecc. Incoraggiamo tutti quanti a mandare i propri messaggi alla Federazione danese, in modo da assicurarci che tutti quanti vengano consegnati a Christian e alla sua famiglia".

Notizie del Giorno
FUTURO ROSSONERO

Milan, la parola a Ibrahimovic: sceglie l'allenatore o se ne va?

DALL'INGHILTERRA

Formula 1, Newey pronto a lasciare la Red Bull: Ferrari in pole

NBA PLAYOFF

Nba: Denver batte ancora i Lakers, Philadelphia e Orlando riaprono le rispettive serie

L'EDICOLA

I giornali: venerdì 26 aprile 2024

VERSO inter-TORINO

L'Inter torna ad allenarsi ad Appiano: sorrisi e festa per i Campioni d'Italia

rinforzo in attacco

Inter, Taremi ha fatto le visite mediche