VERSO DANIMARCA-BELGIO

Lukaku: "Andrò a salutare Eriksen in ospedale, domani al 10' stop per omaggiarlo"

L'attaccante belga non troverà il compagno di squadra all'Inter in campo ma i pensieri sono tutti per lui

@

L'incontro sul campo da avversari non ci sarà ma alla vigilia della sfida di Euro 2020 tra il suo Belgio e la Danimarca, i pensieri di Romelu Lukaku sono tutti per Christian Eriksen, amico e compagno di squadra nell'Inter che guarderà la sfida dal letto dell'ospedale dove è ricoverato da sabato scorso dopo il crollo in campo e l'arresto cardiaco. "Voglio andare a salutare Christian in ospedale, ne ho parlato con l'allenatore e lui è d'accordo - ha detto Big Rom in conferenza stampa - Al decimo minuto di gioco - numero di maglia di Eriksen - fermeremo il gioco per rendergli omaggio con un applauso. Domani dopo la partita gli manderò un messaggio. Ora deve stare con la sua famiglia". 

E ancora: "È stato molto importante quello che Kjaer ha fatto per salvargli la vita. Con un corso di primo soccorso, tutti i giocatori saprebbero cosa cosa fare in queste situazioni".


"Un mental coach per il Belgio? Non ne abbiamo bisogno perché mentalmente siamo forti a sufficienza e abbiamo esperienza di partite ad alto livello. Non dobbiamo preoccuparci, anche se quello di domani sarà un test duro perché i danesi saranno fortemente motivati dopo quello che è successo. Ma di stimoli ne abbiamo anche noi, e quello di domani sarà un test importante per capire dove possiamo arrivare. Quanto a me, dopo aver vinto il mio primo titolo ho ancora più fiducia in me stesso e cerco di segnare il maggior numero di gol che posso. Sento che adesso per me è un po' piu' facile trovare la soluzione giusta per segnare"

Lukaku, gol con dedica a Eriksen: "Sei forte, I love you"

1 di 13

"Io non mi inginocchio soltanto in segno di solidarietà verso la campagna BlackLivesMatter. Io sono contro ogni tipo di discriminazione, ad esempio anche quelle di genere sessuale o di altro tipo. Bisogna rispettare tutti, per me è la cosa più importante - ha detto Lukaku tornando alla gara tra Belgio e Russia - I giocatori della Russia non si sono inginocchiati?  Non ho guardato a cosa hanno fatto gli altri anche se poi con me qualcuno della Russia si è scusato". 

Notizie del Giorno
QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Approccio sbagliato, dispiace. La squadra va rinforzata"

SASSUOLO-INTER 1-0

Serie A, Sassuolo-Inter 1-0: Laurienté castiga i Campioni d'Italia

f1 gp miami

Prove Ufficiali Miami: Verstappen ancora in pole, Leclerc e Sainz alle sue spalle

FERRARI

F1 Miami, Leclerc: "Abbiamo il passo per mettere pressione a Verstappen"

Monza-Lazio 2-2

Serie A, Monza-Lazio 2-2: Immobile e Vecino illudono, Djuric regala il pari

qui lazio

Lazio, Tudor: "Troppi sotto tono, ma non era facile. Voltiamo pagina"