BASKET

Basket, ufficiale: Scariolo nuovo allenatore della Virtus

Il tecnico prende il posto di Sasha Djordjediv dopo la conquista del titolo di campione d'Italia

Cambio in panchina in casa Virtus Pallacanestro, fresca di titolo di campione d'Italia, dopo aver battuto Milano nella serie finale. Non sarà più Sasha Djordjediv a dirigere la V Nere, il suo posto sarà preso da Sergio Scariolo. Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti.

"L'amministratore delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarè Head Coach di Virtus Segafredo Bologna". Questo l'annuncio dell'ufficializzazione da parte del club.

Per Scariolo si tratta di un ritorno a Bologna, avendo allenato la Fortitudo dal 1993 al '96 ed essendo stato nell'estate del 2003 brevemente tecnico delle V Nere, poi estromesse dal campionato. Nel suo curriculum, uno scudetto in Italia, vinto con Pesaro, due titoli con Real Madrid e Malaga e due Copa del Rey con il Baskonia, oltre ai trionfi con la nazionale spagnola: un argento e un bronzo olimpico, un oro mondiale, tre titoli europei e un bronzo e il titolo Nba vinto con i Toronto Raptors da vice allenatore.