L'Italia torna ad allenarsi, oggi prima seduta a Coverciano in preparazione degli ottavi di finale di Euro 2020 in programma a Londra sabato contro l'Austria. Tutti gli occhi puntati su Giorgio Chiellini, ancora alle prese con il problema al flessore della coscia sinistra che lo aveva costretto a saltare la sfida contro il Galles: il difensore della Juventus ha continuato a lavorare a parte ma la buona notizia è che ha ripreso a correre. Prossimi giorni decisivi per capire se potrà recuperare per la partita di sabato.
Berardi si è allenato regolarmente in gruppo a dimostrazione di aver superato gli acciacchi, mentre Florenzi (assente nell'ultima partita per una contrattura al polpaccio) dopo gli accertamenti effettuati stamani a Firenze) ha continuato a seguire il programma personalizzato non potendo quindi scendere in campo per lavorare con il resto della squadra.
Ancora presto per parlare di formazione ma sicuramente Mancini dovrà pensare a come disegnare il centrocampo col rientro in pianta stabile di Verratti: Jorginho e Barella dovrebbero essere intoccabili, a questo punto dovrebbe essere Locatelli a fare posto al centrocampista del PSG a meno di non pensare ad una specie di staffetta.