A Monaco di Baviera è iniziato il countdown per Belgio-Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020. E i biglietti per la sfida della Football Arena Munich sono andati letteralmente a ruba. I circa 14.500 ticket disponibili sono stati acquistati tutti in poche ore. Un sold out che ha fatto schizzare alle stelle i prezzi di rivendita dei tagliandi, in vendita ancora su qualche sito specializzato anche a oltre mille euro.
Causa Covid la capienza della Allianz Arena, denominata per l'evento Football Arena Munich, è stata ridotta al 20%, e chi cercava di assicurarsi un posto attraverso il sito della Uefa già ieri ha dovuto rinunciare ai canali ufficiali e cercare soluzioni alternative mettendo mano al portafogli. Online si trovano ancora tagliandi a prezzi anche cinque volte più alti degli originali.
La ricerca dei biglietti, per molti è passata anche attraverso il gruppo Facebook piu' frequentato dagli italiani di Monaco, dove la maggior parte degli utenti sembra però pronta a organizzarsi per una visione casalinga del match. In poche ore i prezzi, inizialmente fra i 75 e i 225 euro, sono schizzati sul mercato delle rivendite, diventando proibitivi per i più: alla vigilia della partita su Ebay si trovano anche a 630 euro e su altri siti specializzati, come Ticombo, a 1.200 euro.
Allo stadio si potrà accedere solo con mascherina FFP2, mostrando il Green Pass (ad almeno 14 giorni dalla seconda dose di vaccino), il certificato di guarigione dal Covid o un test negativo effettuato nelle 24 ore precedenti.