Fofana vince i 110 ostacoli a Trieste

Interessanti risultati nella quattordicesima edizione del Triveneto meeting

Lo Stadio Giuseppe Grezar ha ospitato la quattordicesima edizione del Meeting del Triveneto Jack Benvenuti di Trieste in una calda serata.

L’evento friulano è stato uno degli ultimi test per numerosi atleti italiani e stranieri a poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Il vice campione italiano dei 110 ostacoli Hassane Fofana si è aggiudicato la sua gara in 13”62 con vento contrario di -0.7 m/s mettendosi alle spalle il colombiano Yohann Chaverra (13”71) e il vice campione mondiale indoor dei 60 ostacoli di Birmingham 2018 Jarret Eaton (13”78).

Fofana si è qualificato per le Olimpiadi di Tokyo grazie al ranking. Agli ultimi Assoluti di Rovereto l’ostacolista di Gavardo si è classificato secondo con il record personale di 13”42 nella gara del primato italiano di Paolo Dal Molin.

Hassane Fofana: “Non sono del tutto soddisfatto. Ho commesso qualche piccolo errore. Sono una persona competitiva e quando ho saputo che gareggiava anche Eaton, ero galvanizzato. Il settore degli ostacoli è competitivo in Italia. Abbiamo dato una bella svolta. Ci sono molti giovani promettenti e questo ha fatto crescere il livello tecnico”.