Lo Stadio Giuseppe Grezar ha ospitato la quattordicesima edizione del Meeting del Triveneto Jack Benvenuti di Trieste in una calda serata.
L’evento friulano è stato uno degli ultimi test per numerosi atleti italiani e stranieri a poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2021.
Il vice campione italiano dei 110 ostacoli Hassane Fofana si è aggiudicato la sua gara in 13”62 con vento contrario di -0.7 m/s mettendosi alle spalle il colombiano Yohann Chaverra (13”71) e il vice campione mondiale indoor dei 60 ostacoli di Birmingham 2018 Jarret Eaton (13”78).
Fofana si è qualificato per le Olimpiadi di Tokyo grazie al ranking. Agli ultimi Assoluti di Rovereto l’ostacolista di Gavardo si è classificato secondo con il record personale di 13”42 nella gara del primato italiano di Paolo Dal Molin.
Hassane Fofana: “Non sono del tutto soddisfatto. Ho commesso qualche piccolo errore. Sono una persona competitiva e quando ho saputo che gareggiava anche Eaton, ero galvanizzato. Il settore degli ostacoli è competitivo in Italia. Abbiamo dato una bella svolta. Ci sono molti giovani promettenti e questo ha fatto crescere il livello tecnico”.