Italia-Inghilterra

Italia-Inghilterra, Kane: "Con Chiellini-Bonucci sarà battaglia contro due guerrieri"

L'attaccante del Tottenham: "Italia grande squadra ma non c'è posto migliore di Wembley per vincere il nostro secondo trofeo"

@Getty Images

Harry Kane spauracchio numero uno della difesa italiana in vista della finale di Euro 2020 ma anche l'attaccante del Tottenham sa che non sarà una passeggiata: "Chiellini e Bonucci sono grandi difensori. Leggono molto bene il gioco e sanno dove stare. Sono due guerrieri, quindi mi aspetto una grande battaglia, ma è per questo che gioco a calcio". L'Inghilterra è carica: "Non c'è posto migliore di Wembley per vincere il nostro secondo trofeo. L'eccitazione sarà alle stelle, ma anche la tensione".

Inghilterra, ultima seduta in vista della finale con l'Italia

1 di 11

Kane, parlando a Uefa.com, aggiunge: "Giocare a Wembley rende l'occasione ancora più importante e speciale. Ci saranno i nostri tifosi a cantare e incoraggiarci e l'energia sarà incredibile. Si tratta solo di scendere in campo, tirare fuori tutta la carica dello stadio e usarla a nostro vantaggio".

"Nel 1966, ovviamente, l'Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo ed è stato un risultato straordinario per la squadra e il Paese. Ora abbiamo la possibilità di scrivere un altro capitolo di storia, anche per i nostri genitori e per chi non ha mai visto l'Inghilterra in finale. So che vale per tutto il Paese. È un momento speciale e se riusciamo a vincere saremo ricordati per il resto della nostra vita. La sfida è questa, quindi dobbiamo accettarla" conclude la punta, quattro gol sin qui agli Europei.

Notizie del Giorno
PANCHINA MILAN

Milan, Lopetegui torna in vantaggio per la panchina. Ma sui social è "#Nopetegui"

serie a

Serie A, verso Juve-Milan: Allegri e Pioli tra Champions e futuro incerto

VERSO INTER-TORINO

Torino, Juric: "Complimenti all'Inter, noi mai più come contro il Frosinone"

motoGP SPAGNA

MotoGP Spagna: Marc Marquez in pole position, solo 7° Bagnaia

IL COMUNICATO

Hellas Verona, la procura di Bologna revoca il sequestro delle quote

L'EDICOLA

I giornali: sabato 27 aprile 2024