COPA AMERICA

Argentina, Leo Messi: "Una felicità pazzesca, dico grazie a Dio"

Il fuoriclasse del Barcellona: "Una partita che passerà alla storia, vincere la finale contro il Brasile e in Brasile"

© afp

"Dio ha preparato questo momento per me, gli sono grato per avermelo regalato". Ecco le parole cariche d'emozione di Lionel Messi dopo la vittoria dell'Argentina in Copa America, un trionfo ottenuto sul Brasile a Rio de Janeiro che lo ripaga in parte dei tanti bocconi amari ingoiati con la Nazionale. "Avevo bisogno di staccare un po' la spina per poter vincere qualcosa con la Nazionale, ci sono andato vicino per tanti anni ma sapevo che a un certo punto sarebbe successo. Sono grato a Dio per avermi regalato questo momento in Brasile", ha detto il fuoriclasse del Barcellona.

"La felicità che provo è pazzesca, indicibile. Molte volte ho provato solo tristezza ma sapevo che prima o poi sarebbe successo anche a me di vincere e non c'era momento migliore", ha aggiunto il fuoriclasse argentino. "Questo gruppo se lo meritava davvero e io ero molto fiducioso della sua forza. Siamo molto cresciuti dall'ultima Copa America, ma qui abbiamo sofferto e tenuto duro fino alla fine. Adesso siamo molto felici, sarà una partita che passerà alla storia, per aver vinto la finale contro il Brasile e in Brasile". 

LAUTARO MARTINEZ: "ORA SIAMO NELLA STORIA"
"La Copa America è qualcosa che abbiamo sempre sognato e questo successo resterà per sempre. Abbiamo vinto lealmente e dobbiamo godercelo. Giocare e vincere con il Brasile è sempre speciale, ti diverti il doppio. Questa Copa doveva giocarsi in Argentina. Conserverò questa medaglia a vita. Siamo nella storia della Nazionale, non vincevamo un titolo da tanto tempo e il digiuno oggi è stato rotto". Queste le parole dell'attaccante della nazionale argentina e dell'Inter Lautaro Martinez dopo la vittoria in Copa America. 

Notizie del Giorno

NERES: "COL NAPOLI SPERO DI RAGGIUNGERE MOLTI TRAGUARDI"

VERONA: SI FERMA DUDA, NIENTE INTER

LAZIO, LESIONE MUSCOLARE ALLA COSCIA SINISTRA PER TAVARES

TEBAS: "ITALIA HA LA LEGGE MIGLIORE IN TEMA DI PIRATERIA"

NAZIONALE U15, 88 CONVOCATI PER TORNEO DI NATALE A NOVARELLO