Ora che Euro 2020 si attende un'accelerata generale sul calciomercato, e in casa Inter arrivano due importanti aggiornamenti per i movimenti in entrata e in uscita. Partendo dai primi, Hector Bellerin spinge per lasciare l'Arsenal: vuole abbracciare il progetto nerazzurro e lo ha spiegato in modo diretto ai vertici del club inglese, con cui però ancora non c'è la quadra sulla formula della cessione.
L'Inter, che lo ha scelto come opzione numero uno per il dopo Hakimi, pensa ad un prestito con diritto di riscatto, i Gunners rilanciano chiedendo un'opzione che, a determinate condizioni, trasformi il riscatto in obbligatorio. Ma la mossa dello spagnolo, che si è esposto in prima persona, può facilitare il lavoro di Marotta e Ausilio.
Intanto si è definitivamente sbloccata la questione Joao Mario. Il portoghese si è accordato col Benfica che però non pagherà nulla all'Inter visto che il giocatore ha ufficialmente risolto il contratto con i nerazzurri e ora è libero di firmare il nuovo accordo con le Aquile.
Per l'Inter arriva dunque un risparmio di 5 milioni, cioè lo stipendio al lordo che il giocatore avrebbe dovuto percepire nel suo ultimo anno di contratto. Dopo il naufragio delle trattative con lo Sporting Lisbona, dove Joao Mario aveva giocato la scorsa stagione, si è preferita questa strada anche per evitare possibili cause visto che, nell'accordo di cessione del giocatore dallo Sporting all'Inter nel 2016, c'era una clausola che vietava la vendita futura ad un altro club portoghese.