MOSSE IN MEZZO

Juventus, Arthur operato starà fuori tre mesi. Locatelli ancora distante

Il brasiliano operato alla gamba destra. Non c'è l'accordo con il Sassuolo per il centrocampista che piace all'Arsenal

Settimane cruciali per il prossimo centrocampo della Juventus. Se da una parte la dirigenza sta lavorando per trovare l'accordo con il Sassuolo per l'acquisto di Locatelli, dall'altra Allegri dovrà iniziare la stagione senza il brasiliano Arthur che è stato operato presso la Clinica Fornaca di Torino per la rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra, una calcificazione tra tibia e perone che lo tormentava da inizio anno. L'ex giocatore del Barcellona dovrà stare ai box per almeno tre mesi. La società bianconera ha annunciato che l'intervento è perfettamente riuscito e il brasiliano potrà iniziare le terapie di recupero.

L’intervento, eseguito dal dott. Piana e dal dott. Battiston, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini presso la clinica Fornaca di Torino, è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono di circa 3 mesi, come si è letto nel comunicato.

Dal punto di vista del mercato, invece l'incontro tra Cherubini e Carnevali per parlare di Locatelli ha portato a una fumata grigia, visto che i bianconeri - tra parte fissa, bounus ed eventuali contropartite - sono lontani dal soddisfare le richieste del Sassuolo. Il giocatore, per il quale il club neroverde ha già registrato un'offerta dell'Arsenal da 45 milioni di euro complessivi, vuole aspettare la Juventus. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni, al momento la distanza resta però notevole.