VERSO L'OLIMPIADE

Italbasket e ciclismo: un positivo sullo stesso volo per Tokyo

Sull'aereo partito da Fiumicino anche la squadra di pugilato femminile

Allarme Covid a Tokyo per l'Italibasket, la Nazionale di ciclismo, la nuotatrice Simona Quadarella e la squadra di pugilato femminile. Sul loro volo Alitalia decollato ieri da Fiumicino c'era anche un giornalista italiano che all'arrivo in Giappone è risultato positivo. A confermare la positività è stato il nostro ambasciatore Giorgio Starace: "Stiamo seguendo la questione con estrema attenzione, la persona è stata posta in isolamento e presenta solo lievi sintomi". Dall'ambiente azzurro, però, filtra tranquillità perché non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. Nessun atleta, infatti, è stato messo in quarantena. 

La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma. 

"Una persona che era vicina - ha continuato Starace da Tokyo lo- è stata sottoposta a test e risulterebbe negativo". La persona risultata positiva, secondo l'ambasciatore, era negativa alla partenza, Alitalia ha quindi dovuto mettere in atto le procedure di sanificazione.

Notizie del Giorno

Show dei tifosi dello Slavia Praga: la coreografia permanente

JUVE NEXT GEN, UFFICIALE IL RITORNO DI BRAMBILLA

SERIE SPECIALE

Nuova Grecale Alba: il SUV Maserati diventa ancora più versatile

TENNIS

ATP Finals, Sinner si allena in vista della sfida contro Fritz

italia

Savona: "Potevo fare lo sciatore, ho scelto il calcio"

TENNIS

ATP Finals, Alcaraz valuta il ritiro: "Appena si muove, fatica a respirare"