Tennis

Tokyo 2020, il Golden Slam sfugge a Djokovic: il serbo crolla ed è fuori, in finale va Zverev

Il numero 1 al mondo cede al tedesco 1-6, 6-3, 6-1 e non riesce quindi nell'impresa di vincere l'oro olimpico e i quattro slam

@

Novak Djokovic perde la semifinale di Tokyo 2020 ed è fuori. Già così sarebbe sufficiente per spiegare il colpo compiuto da Alexander Zverev, ma va aggiunto il fatto che il serbo era in corsa per completare il cosiddetto "Golden Slam": la vittoria di tutti e quattro gli slam di tennis, sommata all'oro del torneo olimpico. Ecco, in Giappone non sarà lui a trionfare, eliminato in tre set dal tedesco (1-6, 6-3, 6-1).

Quindi sul più bello Novak Djokovic ha mancato il successo all'Olimpiade giapponese. "Sul più bello" perché di fatto quella tra il serbo e Alexander Zverev è stata una sorta di finale anticipata, perché dall'altra parte del tabellone l'oro se lo giocherà il numero 25 del mondo, il russo Karen Khachanov. Il big match, come suggerisce l'1-6, 6-3, 6-1, è stato peraltro inizialmente dominato dal leader della classifica Atp, salvo poi crollare con errori in rapida sequenza. Una gran parte di merito va comunque a Zverev, capace di reagire ottimamente al pessimo start e di conquistare così la finalissima: è a un passo da un traguardo clamoroso.

Notizie del Giorno
L’UOMO DEI DUE ORI

Marcell Jacobs: “Da Bolt mi aspettavo un messaggio, i sospetti su di me non mi toccano”

LA PROPOSTA

"Corri i 100 metri contro il mio aereo?": pilota lancia la sfida a Jacobs

spedizione azzurra

Tokyo 2020, l'Italia chiude a quota 40 medaglie: è record assoluto

canottaggio

Canottaggio, Rosetti: "Grato per la medaglia, ma non la sento mia"

il bilancio

Il bilancio di Malagò: "Record storico, primi in Ue per numero di medaglie"

TOKYO 2020

Tokyo 2020: Jacobs portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura