MANOVRE ROSSONERE

Milan, Ilicic in pole: c’è l’accordo con il giocatore

Lo sloveno ha già comunicato di voler lasciare l’Atalanta, ma manca l’accordo col club bergamasco

© Getty Images

Mentre il calciomercato mondiale è scosso dall’addio di Messi e dalle cifre astronomiche che circolano per i trasferimenti di Grealish (100 milioni di sterline) e Lukaku, il Milan continua la sua caccia al trequartista che possa sostituire Hakan Calhanoglu, andato all'Inter. Tra i vari nomi sul taccuino dei rossoneri, da Vlasic a Ziyech, ce n’è uno che al momento sembra in netto vantaggio sugli altri: Josip Ilicic.

Lo sloveno dell’Atalanta ha già comunicato al club la sua intenzione di cambiare aria e sarebbe felice di trasferirsi al Milan, con cui l’accordo è già stato trovato da tempo. A Maldini e Massara l'ex Palermo piace, il secondo lo avrebbe già voluto nella sua precedente esperienza alla Roma, ma al momento la richiesta della Dea per lasciarlo partire (8 milioni) viene considerata troppo alta.

L'intenzione dei rossoneri sarebbe quindi quella di aspettare ancora qualche giorno: l'operazione Ilicic potrebbe concludersi anche nell'ultima settimana di mercato, per cercare di acquistarlo alle migliori condizioni possibili forti dell'accordo raggiunto con il giocatore. Intanto, Ilicic non è stato convocato da Gasperini per la partita amichevole contro il West Ham a Londra.