LE ULTIME DAI CAMPI

Coppa Italia: Salernitana e Sampdoria chiudono il programma dei 32esimi

Gli aggiornamenti dai ritiri delle formazioni impegnate su Italia 1 e canale 20 nel torneo che assegna la coccarda tricolore

© Getty Images

È cominciata la stagione del grande calcio su Mediaset con i 32esimi di Coppa Italia, in esclusiva in chiaro su Italia 1 e canale 20. Sono ben sedici le sfide trasmesse sulle reti del Biscione, con diverse squadre di Serie A impegnate tra cui Salernitana e Sampdoria a chiudere il turno.

SALERNITANA – REGGINA 16/08 h. 20.45 CANALE 20
A proposito di bomber, come non citare il colpo di mercato dei campani, che per circa 6 milioni di euro più bonus sono a un passo da un vero attaccante da Serie A, ovvero Nwankwo Simy. Dopo lo spauracchio ammissione, la squadra di Castori ha cominciato a pensare in grande e l'acquisto dell'attaccante reduce da ben 20 gol nella massima categoria è una buona base di partenza. Contro la Reggina, però, il peso offensivo sarà sulle spalle di Bonazzoli. Ancora lavori in corso per gli amaranto: il d.s. Taibi è attivo nelle ultime ore per portare almeno un paio di attaccanti in Calabria.

SAMPDORIA – ALESSANDRIA 16/08 h. 21.00 ITALIA 1
Tra le poche novità dell'estate blucerchiata, la principale si chiama sicuramente Roberto D'Aversa. L'ex-tecnico del Parma vuole rilanciarsi, e per farlo si affida a un 4-2-3-1 disegnato e pensato per esaltare ancora di più le qualità di Fabio Quagliarella. Dietro al bomber, terzetto composto da Candreva-Gabbiadini-Damsgaard. Per l'Alessandria un ultimo test match da dimenticare contro l'Atalanta chiuso con una sconfitta per 7-1.

Notizie del Giorno

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

CASO MBAPPÉ, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "VIVE UN PERIODO SPORTIVO DELICATO"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI