Quello del "calciatore che si ripaga da solo con le magliette vendute" è un ritornello che torna di moda ad ogni trasferimento di un campione, non fa eccezione Lionel Messi. La maglia numero 30 del PSG è andata a ruba in sole 24 ore, esauriti sia i modelli da uomo che da donna che da bambino: secondo le stime che arrivano da Olé, si tratta di un guadagno di oltre 30 milioni di euro per il club parigino, anche se poi le variabili economiche da considerare sono troppe per ridursi ad un calcolo del genere.
Secondo quanto emerso, Messi a Parigi guadagnerà 35 milioni di euro netti all'anno più bonus: considerando le cifre ricavate dagli store del PSG e semplificando di molto il concetto (visto che economicamente sono tanti i fattori da tenere in considerazione, è evidente), verrebbe quasi da dire che è bastato un solo giorno di vendita delle magliette per pagare un anno di stipendio del fuoriclasse argentino...
E IL BARCELLONA DEVE A LEO ANCORA 52 MILIONI
Il Barcellona deve ancora 52 milioni di euro a Lionel Messi. Lo riporta 'Sport' e la conferma 'As'. Questa cifra corrisponde a stipendi arretrati concordati con il club a causa della pandemia: i blaugrana avevano pianificato di versare questi soldi nel resto del 2021 e nel corso del 2022. Secondo la stampa spagnola la società catalana e gli avvocati della pulce stanno negoziando i termini di questi pagamenti.