Il direttore sportivo della Fiorentina, Nicolas Burdisso, ha parlato nel pre-partita di Fiorentina-Cosenza, sfida in chiaro in esclusiva su Italia 1. Queste le dichiarazioni in merito a un'eventuale partenza di Dusan Vlahovic, bomber viola: "La nostra intenzione è di rinnovare il contratto e di tenere il giocatore. Lo hanno detto i dirigenti ed è ciò che vogliono mister e piazza, il resto si vedrà. L'importante è che oggi sia in campo e che sia una risorsa per noi".
Sulla chiamata della Fiorentina: "È una grande sfida e una grande possibilità, quando mi hanno chiamato non ho dubitato. Il progetto tecnico procede con i tempi giusti. Abbiamo scelto un allenatore che ha portato entusiasmo. Vogliamo costruire una squadra competitiva e divertirci. La nostra è sempre essere la Fiorentina, una squadra blasonata e conosciuta in tutto il mondo".
Sull'arrivo di Nico Gonzalez, acquisto più caro nella storia del club viola: "La Fiorentina e il suo blasone lo hanno convinto, io sono stato un portaparola, lui era molto convinto della scelta. Milenkovic? È una risorsa, con la testa è qui come gli altri, poi è un calciatore moderno e deve essere abituato a tutto durante il mercato come tutti i calciatori moderni".