La proverbiale fumata bianca era arrivata ieri sera, oggi Lucas Torreira si è messo subito in viaggio per l'Italia, come ha anche testimoniato con una foto su Instagram. La Fiorentina accoglie il suo rinforzo a centrocampo, con l'Arsenal trattativa conclusa sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quindici. Arrivato a Firenze, ora l'ex Samp sosterrà le visite mediche prima di mettere la firma sul contratto.
Dopo le visite mediche, come da protocollo, il nuovo regista di Vincenzo Italiano dovrà stare cinque giorni in bolla anche se la Fiorentina confida in un accorciamento dei tempi essendo l'uruguaiano vaccinato con doppia dose: l'auspicio è metterlo a disposizione dell'allenatore per la partita di sabato al Franchi con il Torino contro cui sarà convocabile anche l'altro neo acquisto, il difensore Matija Nastasic, ufficializzato prima della trasferta persa con la Roma.
Perso Zappacosta acquistato dall'Atalanta, la società viola è alla caccia di un sostituto di Pol Lirola, tornato a titolo definitivo al Marsiglia: i nomi più gettonati si confermano quelli del colombiano Daniel Munoz del Genk, del turco Zeki Celik del Lille e di Jens Stryger Larsen dell'Udinese.
Per l'attacco continua ad essere monitorato Gianluca Scamacca anche se il sogno, nonostante le smentite di rito, è un altro giocatore in forza al Sassuolo: Domenico Berardi. E mentre resta ancora sospesa la questione del rinnovo di Dusan Vlahovic, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha visitato in giornata il cantiere del Viola Park, a Bagno a Ripoli, insieme all'architetto Casamonti: nell'avveniristico centro sportivo viola, che negli obiettivi dovrebbe essere pronto alla fine dell'anno prossimo, ci sarà anche un lago "grande come due campi" ha dichiarato lo stesso patron.
LA STORIA SU INSTAGRAM