Correa arriva, fa le visite mediche e, dopo aver messo la firma sul contratto fino al 30 giugno 2025, inizia la sua avventura con il primo allenamento ad Appiano. Potrebbe essere convocato già per la partita di Verona e partire dalla panchina. L'Inter, però, non ha intenzione di fermarsi. Pinamonti se n'è andato e Sanchez, visti i continui problemi fisici, non convince fino in fondo. C'è bisogno di un'altra punta che garantisca un ricambio di livello e Satriano, per quanto apprezzato da Inzaghi, è ancora troppo acerbo per essere considerato una credibile alternativa. Ecco perché restano aperte le piste che portano a Scamacca e a un possibile ritorno: quello di Keita Balde.
Il giocatore del Sassuolo era cercato anche dal Verona che però ha deciso di puntare su Simeone. Scamacca, che è gestito da Alessandro Lucci, protagonista dell’operazione Correa e Dzeko, potrebbe arrivare il prestito, visto che il Sassuolo è intenzionato a lasciarlo partire. C'è da superare, però, la concorrenza del Cagliari e dell'Eintracht Francoforte che è pronto a prenderlo a titolo definitivo. L'altro nome che ha preso di nuovo piede è quello di Keita Balde, ormai separato in casa al Monaco e che è già stato allenato da Inzaghi durante la sua esperienza laziale. Se non rientrerà alla Samp, potrebbe tornare in nerazzurro sempre con la formula del prestito.
Il mercato dell'Inter, in ogni caso, non si ferma all'attacco. C'è ancora la speranza di portare a Milano Nandez. L'esterno uruguaiano, cercato per quasi tutta l'estate, potrebbe essere il colpo dell'ultima ora.
IL COMUNICATO DELL'INTER
"FC Internazionale Milano comunica che Joaquín Correa è un nuovo calciatore nerazzurro: l'attaccante argentino classe 1994 arriva dalla Lazio a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo. Correa ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. #WelcomeJoaquín"
IL COMUNICATO DELLA LAZIO
“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per una stagione sportiva, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joaquin Carlos Correa, alla F.C. Internazionale S.p.A. per un corrispettivo di Euro 5.000.000,00 + IVA pagabile in una annualità, oltre a un corrispettivo variabile di Euro 1.000.000,00 + IVA legato a risultati sportivi, pagabile in una annualità. F.C. Internazionale S.p.A. avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi della condizione sospensiva apposta dietro versamento del corrispettivo di Euro 25.000.000,00 + IVA pagabili in tre annualità”.
LE PAROLE "SOCIAL" DI CORREA
"Dopo tre anni bellissimi in una squadra nella quale ho realizzato tanti dei miei sogni da giocatore, è giunto il momento dei saluti. Non è mai facile esprimere in poche righe un messaggio che racchiude dentro tante sensazioni: un grazie speciale va ai tifosi della Lazio, al club e ai miei compagni di squadra, in una parola a tutti coloro con i quali ho condiviso tante emozioni in queste tre stagioni. Su tutte, i gol e le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa, ma non solo: porterò per sempre con me tutte le battaglie, vinte e perse, insieme". Con queste parole su Instagram Joaquin Correa saluta la Lazio dopo il suo passaggio all'Inter. "Una cosa è certa: ogni giorno ho sempre provato ad onorare la maglia della Lazio. Ora sono arrivato ad un punto importante della mia carriera - ha aggiunto - si è prospettata davanti a me una opportunità e ho deciso di coglierla. Ma questo non cancella questi tre anni bellissimi. Per me è stato un onore e un privilegio essere parte di questa famiglia: avanti Lazio!".
SCELTA LA NUMERO 19