VERSO VERONA-INTER

Verona, Di Francesco: "Inter ancora da scudetto, Simeone uomo giusto per noi"

Il tecnico dei veneti alla vigilia della sfida con i nerazzurri: "Dzeko lo conosco bene, può metterti in difficoltà in ogni momento"

© Getty Images

Eusebio Di Francesco prepara la sfida con l'Inter con la consapevolezza che il suo Verona si troverà di fronte ancora una delle principali candidate al titolo: "L'Inter è una delle squadre più forti, se non la più forte del campionato. Sicuramente ancora una squadra da scudetto - ha detto il tecnico dell'Hellas alla vigilia del match -. Ho visto la partita contro il Genoa e la cosa che mi ha impressionato di più è la forza mentale che hanno mantenuto, la voglia di far vedere che sono sempre forti, nonostante il cambio di allenatore e la cessione di Lukaku. Dzeko? Lo conosco bene per averlo allenato: è un giocatore che può metterti in difficoltà in ogni momento della partita".

Il Verona ha cominciato la stagione con una sconfitta per 3-2 contro il Sassuolo, ma il tecnico degli scaligeri si è potuto consolare in questi giorni con l'arrivo di Giovanni Simeone: "Sono felice dell'arrivo di Giovanni perché credo sia il profilo giusto per il Verona. È un attaccante che per le sue caratteristiche sposa perfettamente la mentalità di tutto il nostro ambiente. È un giocatore combattivo, tenace, ed è arrivato con grande entusiasmo e voglia di far bene. Non si è ancora allenato con noi, ma sarà disponibile per la partita contro l'Inter". 

Oltre al Cholito, Difra potrà contare anche su qualche altra pedina in più rispetto all'esordio: "Faraoni è recuperato. Poi è arrivato anche Sutalo, che può essere impiegato come esterno di destra, ma che fondamentalmente è un centrale difensivo. Sono tutti a disposizione e quindi ho più alternative".

Notizie del Giorno

LAZIO, LOTITO: "RISTRUTTURATO L'AMBIENTE, ORA CI SONO PERSONE CHE HANNO FAME"

BOLOGNA, ITALIANO: "PAGATO CARO IL ROSSO, MI SPIACE PER POBEGA"

SERIE C, SALE L'ATTESA PER PESCARA-PINETO: SI PUNTA AL RECORD DI SPETTATORI

ROMA, HUMMELS: "VISTO UNA BUONA SQUADRA, SUL GOL NON HO DIFESO BENE"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "GIAMPAOLO UN AMICO, SERVE CONCRETIZZARE"