MOTOGP GRAN BRETAGNA

Qualifiche GP Gran Bretagna, Bagnaia: "Gran lavoro, tutto filato liscio". Rossi: "Mi diverto e posso fare bene"

Il pilota Ducati, secondo in generale alle spalle di Quartararo, può sfruttare al meglio la prima fila

@Getty Images

Francesco Bagnaia è soddisfatto ed entusiasta della prima fila conquistata in vista del GP di Gran Bretagna. Un secondo posto in griglia di partenza che il pilota italiano potrà sfruttare al meglio sin dalla prima curva, dove Quartararo (che parte terzo) proverà di certo a sorpassarlo per portarsi in testa alla gara. Intanto il torinese si gode il risultato: "Sono molto contento per la prima fila, anche se passando sul traguardo avevo visto il super tempo di Martìn".

Pol Espargarò vola a Silverstone

1 di 30  

"Stiamo facendo un gran lavoro, sono soddisfatto perché anche in FP4 è andata bene e il lavoro fatto ci fa arrivare fiduciosi alla gara di domani. Mi piace tanto questa pista, non siamo mai riusciti a fare tanto bene perché ho sempre faticato qui, ma ora stiamo lavorando molto bene con un passo buono e sta filando tutto liscio" ha commentato Pecco.

Soddisfazione e sorrisi per Valentino Rossi, che nel GP britannico partirà dall'ottava casella in griglia: "Oggi mi sono divertito molto, qui a SIlverstone mi dà gusto guidare. Abbiamo messo a posto delle cose nella moto, tutti vanno forte ma essere tra i primi dieci e lottare con loro è fantastico. La prima parte della stagione è stata molto deludente, in alcune gare potevo andare meglio, ora stiamo migliorando e mi manca ancora qualcosa come la partenza e la velocità nel primo giro".

"Domani sarà fondamentale partire bene ed essere subito veloci. Ho avuto un passo costante e domani vedremo, la MotoGP è croce e delizia perché non sai mai come va la moto in gara nonostante il tanto lavoro del weekend" ha spiegato il "Dottore".