MILAN

Milan: visite per Bakayoko, lunedì la firma. Colpo Traoré dal Parma

Il francese arriva dal Chelsea in prestito oneroso biennale e un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Faivre più vicino: niente match col Brest

È iniziata sabato sera con l'arrivo a Linate con un volo privato la seconda avventura di Tiemouè Bakayoko al Milan. Il centrocampista francese, che ha vestito la maglia rossonera nella stagione 2018/19, arriva dal Chelsea in prestito oneroso biennale e un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Questa mattina intorno alle 9 l'arrivo alla clinica "La Madonnina" di Milano per le visite mediche poi il trasferimento al Centro Ambrosiano per i test per l'idoneità sportiva. La firma sul contratto biennale è prevista però lunedì a Casa Milan. Stasera il giocatore sarà in tribuna a San Siro per assistere alla sfida dei rossoneri contro il Cagliari.

Il debutto-bis di Bakayoko in rossonero avverrà alla ripresa del campionato dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali contro la Lazio a San Siro. E proprio dopo una gara contro i biancocelesti nell'aprile 2019 il francese finì nella bufera per aver mostrato la maglia dello 'sconfitto' Acerbi alla curva.

Sembra in dirittura d'arrivo l'acquisto di Romain Faivre. Il 23enne trequartista, pur convocato per il match con lo Strasburgo, non si è unito ai compagni e difatti non compare nemmeno in panchina. Uno strappo difficile da ricucire, con il ragazzo che vuola sbarcare in Serie A. I francesi chiedono 15 milioni, il Milan è fermo a 10. Un accordo appare possibile a metà strada, magari con l'inserimento di bonus.

Intanto il Milan ha messo a segno un colpo in prospettiva futura: preso dal Parma l'esterno d'attacco Chaka Traoré, classe 2004. Al club emiliano - come riferisce Parmalive - andranno 600 mila euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Nell'aprile 2021 l'allora tecnico del Parma D'Aversa lo mise in campo proprio contro il Milan, facendolo diventare il primo nato nel 2004 a giocare in Serie A.