LE PAROLE

Milan, riecco Bakayoko: "Questa è casa mia, spero di restare a lungo"

Il francese si presenta per la sua seconda avventura in rossonero: "Trovo una squadra più forte di quella che ho lasciato"

@Getty Images
Getty Images

Tiemoué Bakayoko è pronto a cominciare la sua seconda avventura in maglia rossonera e ha già le idee chiare per il futuro: "Spero di restare qui anche dopo questi due anni in prestito, tutti sanno quanto sono attaccato a questo club che considero la mia casa - ha detto il centrocampista francese in conferenza stampa -. Quando sei al Milan devi puntare sempre al massimo e io darò il massimo per vincere più trofei possibili. È bello essere tornato. Trovo un Milan in Champions League. Un Milan più forte rispetto a quello che avevo lasciato, sono davvero felice".

Bakayoko ha giocato in rossonero nella stagione 2018/19 e all'epoca, nonostante un inizio non certo esaltante, seppe conquistarsi la stima dell'ambiente: "Ho un grande rapporto con i tifosi del Milan. All'inizio non era stato facile, ma poi le cose sono migliorate e sono riuscito a guadagnarmi anche il loro affetto. Maldini mi ha aiutato molto quando sono arrivato, mi è stato vicino nei momenti difficili. È una grande persona, ho imparato tanto al suo fianco. Questo Milan è diverso, ci sono anche tanti francesi. La squadra comunque è più forte, non vedo l'ora di giocare insieme ai miei nuovi compagni e conquistare tanti risultati positivi".

Ora a lui il compito di convincere Stefano Pioli: "Ho parlato subito con il mister in modo molto sereno. Io farò il massimo per dare il mio contributo. La squadra sta andando bene, io porterò la mia esperienza. Il centrocampo del Milan è forte, ma io sono pronto a mettermi a disposizione. Darò il massimo ogni giorno, poi toccherà al mister decidere chi giocherà. Kessie? Mi trovo bene con lui. È cresciuto e migliorato tanto sotto tutti gli aspetti, sono felice di ritrovarlo. Sul suo futuro posso dire che spero che possa restare al Milan".

Infine il discorso si è spostato sulla lotta scudetto e sulle ambizioni della squadra: "Sicuramente il Milan è in corsa, lo scorso anno è arrivato secondo e ci è andato vicino. Ma la cosa più importante è guardare partita dopo partita, anche per valutare gli altri club. Dal primo momento in cui sono tornato ho visto dei cambiamenti importanti a Milanello. Il club è cresciuto tanto in questi ultimi due anni. Mi mancava tutto, Milano, la gente, il club, i tifosi. Sono tornato spesso in città con la mia famiglia in questi anni e ora sono felice di essere qui".