Wojciech Szczesny prova a mettersi alle spalle le critiche una volta per tutte. Il portiere polacco era finito nel mirino dei tifosi dopo i due macroscopici errori contro l'Udinese, nella gara d'esordio stagionale della Juventus, ma dal ritiro della sua nazionale ha ribadito di voler guardare oltre: "Uno dei miei punti di forza è sempre stato quello di estraniarmi dai giudizi, positivi o negativi che siano - ha spiegato in conferenza stampa -. Spesso i due estremi sono esagerati e la verità sta da qualche parte nel mezzo".
Szczesny appare dunque totalmente concentrato sui prossimi appuntamenti, che per la Polonia sono la sfida con San Marino di questa sera e soprattutto quella con l'Inghilterra di mercoledì prossimo. Dopodiché sarà il momento di tornare a concentrarsi sugli impegni con la Juve, attesa da un trittico di gare fondamentali come quelle con Napoli, Malmoe in Champions e poi Milan. Importanti occasioni di riscatto non solo per la squadra di Allegri, ma anche per lui.
"Bisogna sempre guardare avanti e pensare alle partite successive, mi concentro su questo - il messaggio di Tek -. Non presto attenzione agli stimoli esterni".