Franck Ribery è ufficialmente un giocatore della Salernitana. Il fuoriclasse francese è arrivato in città e, dopo le visite mediche di rito, ha messo la firma sul contratto che lo legherà al club campano per la prossima stagione (con opzione per il 2022/23 in caso di salvezza). Di buon mattino è partito con il suo jet privato in direzione Napoli, dove è atterrato poco prima delle 10. Da lì si è poi spostato a Salerno, dove ha posato con la sciarpa del club e ha messo tutto nero su bianco. Infine la prima apparizione all'Arechi, poco dopo le 16, alla presentazione ufficiale della rosa, già con indosso la maglia granata. Migliaia di tifosi in delirio lo hanno accolto con il coro "siam venuti fin qui per vedere segnar Ribery".
Proprio davanti alla folla in visibilio Ribery ha pronunciato le sue prime parole da giocatore della Salernitana: "Sono molto contento di essere qui con la mia nuova squadra, il tecnico e lo staff. Il nostro obiettivo è quello di salvarci, tutti insieme. Darò tutto il massimo per voi, per la società e per questa squadra. Grazie a tutti di essere qui oggi".
Dopo il mancato accordo per il rinnovo con la Fiorentina, la straordinaria carriera di Ribery riparte dunque da Salerno, dove il fuoriclasse francese sarà chiamato ad aiutare la squadra a raggiungere una salvezza non semplice. Per uno che in carriera ha vinto tutto (9 campionati tedeschi, 6 coppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa, 1 Mondiale per club, giusto per citare i trofei principali), si prospetta una sfida certamente stimolante. La Serie A e Salerno sono pronti ad accoglierlo.
L'ANNUNCIO DELLA SALERNITANA: "WELCOME FRANCK!"
L'annuncio ufficiale dell'ingaggio del francese da parte del club è arrivato via Instagram, con la conferma che indosserà la sua maglia numero 7: "Welcome Franck!", il messaggio social.