LA COPPIA DEL GOL

Italia, Kean: "Non è stato facile vedere l'Europeo in tv"

Raspadori raggiante: "E' stata la serata perfetta"

@Getty Images

Moise Kean e Giacomo Raspadori sono gli uomini copertina della sfida con la Lituania. "Era importante riprendermi questa maglia e dare il 100%, la Nazionale è sempre un'emozione - ha detto lo juventino -. Ma non è stato facile guardare l'Europeo a casa davanti alla televisione, anche se ho sempre tifato per i miei compagni e sono felice per la coppa vinta". "E' stata la serata perfetta" gli fa eco il compagno di reparto.

Italia, pokerissimo alla Lituania

1 di 18

Riconquista la maglia azzurra, Kean non vuole più perderla. "Ora dipende dal lavoro e da quanta serietà ci metto - ha aggiunto - I compagni mi hanno sempre accolto. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato con nuovi obiettivi e una nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. Al PSG sono stato accanto a grandi giocatori e mi è servito molto. Ora la Juventus, e c'è tanto da lavorare tornando a Torino".

RASPADORI: "LA SERATA PERFETTA"
"Giocare titolare e segnare il primo gol in azzurro nello stadio che mi ha visto crescere e davanti alla mia famiglia è bellissimo": Giacomo Raspadori è l'immagine della felicità dopo la vittoria per 5-0 sulla Lituania. "Peccato l'Uefa abbia assegnato a un autogol la mia prima rete, ho dovuto riprovarci e ci sono riuscito - ha detto il 21enne attaccante del Sassuolo a RaiSport - E' stata la serata perfetta". Raspadori ha poi parlato dei suoi studi universitari. "Ho preparato anatomia mentre ero a Coverciano: darò l'esame a ottobre. Ho sempre pensato che calcio e università fossero conciliabili".