verso il derby

Green pass, curva Maratona vuota per Torino-Juventus: "Non accettiamo le restrizioni"

Il comunicato dei tifosi granata: "Le forti restrizioni snaturano il nostro essere ultras"

© ansa

Niente derby per gli ultras del Toro. I gruppi della tifoseria organizzata della Curva Maratona diserteranno lo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida contro la Juventus di sabato 2 ottobre per protestare contro l'obbligo di Green pass. "Non intendiamo accettare - spiegano in una nota - le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l'unione che la contraddistinguono".

"Pertanto - aggiungono gli ultras del Torino - sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona".

Gli ultras venerdì primo ottobre inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti, mentre il giorno del derby, come è già avvenuto nelle precedenti partite casalinghe, si ritroveranno fuori dallo stadio.

Notizie del Giorno

LAZIO, LOTITO: "RISTRUTTURATO L'AMBIENTE, ORA CI SONO PERSONE CHE HANNO FAME"

BOLOGNA, ITALIANO: "PAGATO CARO IL ROSSO, MI SPIACE PER POBEGA"

SERIE C, SALE L'ATTESA PER PESCARA-PINETO: SI PUNTA AL RECORD DI SPETTATORI

ROMA, HUMMELS: "VISTO UNA BUONA SQUADRA, SUL GOL NON HO DIFESO BENE"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "GIAMPAOLO UN AMICO, SERVE CONCRETIZZARE"