Dopo la vittoria nel derby, Allegri è soddisfatto della prova della Juve. "Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente contro un buon Torino - ha spiegato il tecnico bianconero -. Nella ripresa loro sono calati e noi ci siamo mossi di più togliendo punti di riferimento". "Dopo la sosta abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, la voglia di difendere e capiamo meglio i momenti della gara - ha aggiunto -. Se non avessimo vinto, mi sarebbe dispiaciuto. E' stata una delle migliori prove di questo inizio di campionato".
A decidere il match è stato Locatelli e Allegri gli rende il giusto merito: "Si è inserito bene e ha tanti margini di miglioramento. Gioca più sul lungo e varia le giocate, mettendosi in posizione di regista. E' bravo e ha tecnica". Ma contro il Torino anche Chiesa ci ha messo lo zampino. "Ha fatto bene la punta nel secondo tempo, ma già nel primo aveva fatto un paio di giocate interessanti - ha spiegato il tecnico della Juve -. ma sono entrati bene anche Kulusevski e Kaio Jorge". Poi sulla prova di Kean: "Ha perso due o tre palle nel primo tempo, ma è riuscito a creare anche un paio di situazioni pericolose. Deve migliorare sulla tecnica individuale perché quando è vicino alla porta sa essere devastante". Quanto a De Ligt, Allegri ha le idee chiare: "E' questione d'esperienza. De Ligt ha solo 22 anni ed è cresciuto molto. Arriva da un calcio diverso. Ora è più sereno e arriva da buone prestazioni".
Infine qualche considerazione su Kulusevski e Chiellini. "Abbiamo dei giovani con motori importanti - ha precisato Allegri -. Dobbiamo lavorarci per farli migliorare individualmente". "Hanno il vantaggio di giocare con Chiellini, che anche oggi ha fatto una gara straordinaria - ha aggiunto -. Anche Bonucci è cresciuto molto come leader nei confronti della squadra". "I ragazzi hanno fatto bene e hanno chiuso un mese importante - ha concluso -. Ora vediamo di recuperare e poi di ricominciare bene".