L’aumento della capienza massima degli stadi al 75% del pubblico (con la prospettiva di passare presto al 100%) ha dato impulso alla riapertura della campagna abbonamenti e la Roma, come annunciato ieri, ha inaugurato stamattina la vendita dei ticket diventando il primo club di Serie A ad avviare la campagna abbonamenti per la stagione 2021/2022. Tanto entusiasmo tra i tifosi giallorossi, tanto che il sito ha avuto problemi per i troppi accessi e la vendita è stata sospesa per poi ripartire.
Ieri erano stati annunciati i prezzi: “A partire da 14€ per partita sono 17 i match inclusi nell’abbonamento 2021-22 (15 gare di Serie A, più le rimanenti 2 del Group Stage di Uefa Europa Conference League)". E stamattina subito 'assalto' dei tifosi alla piattaforma d'accesso web: "Fino alle ore 11.00 di giovedì 14 ottobre, gli abbonati Serie A 2019-20, potranno rinnovare l'abbonamento, confermando il loro posto se disponibile oppure scegliendo un nuovo posto (anche all'interno di altri settori). Contemporaneamente alla prelazione riservata agli abbonati 19/20, sui posti liberi, sarà possibile acquistare fin da subito un nuovo abbonamento. A partire dalle ore 12.00 di giovedì 14 ottobre, infine, tutti i posti non confermati verranno liberati e resi disponibili all'acquisto".
Intorno alle 143.0 un tweet della Roma aveva confermato le difficoltà: "Il grande entusiasmo per la vendita degli abbonamenti ha generato lunghi tempi di attesa. Ringraziamo i tifosi e ci scusiamo per il disagio". Al fine di ottimizzare il processo, la vendita è poi ripartita alle ore 16.