basket

Basket, tragedia a Reggio Calabria: Haitem Jabeur Fathallah muore dopo un malore in partita

Il 32enne si era accasciato a terra durante Dierre Reggio-Fortitudo Messina: portato in ospedale, non ce l'ha fatta

Haitem Jabeur Fathallah, 32enne della Fortitudo Messina, è morto all'ospedale di Reggio Calabria dove era stato portato per un malore che lo aveva colpito nel corso del match contro la Dierre Reggio, valido per il campionato di Serie C Gold di basket. Fathallah si era accasciato a terra perdendo i sensi: partita subito sospesa per soccorrere il cestista, portato in ambulanza in ospedale dove è morto poco dopo il ricovero.

Dopo che Fathallah si è accasciato, sono anche intervenuti alcuni medici che assistevano alla gara dagli spalti e che hanno tentato inutilmente di rianimare il giocatore. I sanitari, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento di un' ambulanza attrezzata per la rianimazione.

Il giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, è rimasto sempre incosciente. Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.

Notizie del Giorno

SASSARI, VERONESI: "POSSIAMO COMPETERE CON BOLOGNA"

TORTONA, DE RAFFAELE: "VENIAMO DA UN PERIODO MOLTO, MOLTO DURO"

EUROLEGA, THEO MALEDON E TJ SHORT GLI MVP DEL ROUND 10

NAPOLI, MILICIC: "DOBBIAMO GIOCARE COME SE FOSSE UNA FINALE"

TREVISO, VITUCCI: "SIAMO ALLA RICERCA DI UNA CONTINUITÀ DI PRESTAZIONE"