TENNIS

Australian Open solo per i vaccinati, Djokovic: "Non so se ci sarò"

Il numero 1 al mondo: "Non voglio dire se sono vaccinato o no"

© Getty Images

Novak Djokovic potrebbe dover lasciar subito perdere l'obiettivo Grande Slam dopo che il premier dello Stato di Victoria ha ufficializzato che all'Australian Open parteciperanno solo i tennisti vaccinati. "La verità è che non so se giocherò, la situazione non è affatto buona. Tra due o tre settimane verrà presa una decisione definitiva" ha detto il numero 1 al mondo in un'intervista al quotidiano serbo Blic.

"Trovo terrificante che la società ti giudichi in base a un vaccino - prosegue nell'intervista il campione serbo, da sempre scettico sui vaccini -. Non voglio partecipare a una guerra che stanno fomentando i media. Pertanto non rivelerò se sono vaccinato o meno".

L'Australia è uno dei paesi che ha messo in atto le maggiori restrizioni per la lotta al Covid-19 e non è intenzionata ad abbassare la guardia e a concedere deroghe. "Non credo che un tennista non vaccinato otterrà un visto per entrare in questo Paese - ha aggiunto il Premier dello Stato di Victoria, Daniel Andrews. - Al virus non importa quale sia la tua classifica tennistica o quanti Slam hai vinto. E se ottenessero un visto, probabilmente dovrebbero essere messi in quarantena per un paio di settimane, quando nessun altro giocatore dovrebbe farlo".

Notizie del Giorno

GENOA, APPARE PIÙ VICINO L'ACCORDO CON SABELLI

ATLETICA: CRIPPA TORNA IN GARA, DOMENICA PROVA CROSS IN SPAGNA

L'INTERVISTA

Calha spaventa l'Inter: "Ho un contratto fino al 2027 ma non voglio illudere nessuno"

NATIONS LEAGUE DONNE, ITALIA IN CASA A FEBBRAIO CONTRO GALLES E DANIMARCA

ROMA

Incontro Friedkin-Ranieri a Londra: c'è l'accordo, si attende solo l'ufficialità

roma

"Ranieri uno di noi": bagno di folla a Fiumicino per il ritorno in panchina