CICLISMO SU PISTA

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix: rubate le bici degli azzurri campioni

Lo ha reso noto la Federciclismo in un comunicato. "È stata opera di professionisti ben organizzati"

Brutta sorpresa per gli Azzurri ai Mondiali di Ciclismo su Pista in corso a Roubaix: nella notte sono state rubate le biciclette del gruppo inseguitori e velocisti, comprese quelle del quartetto oro iridato con Ganna. Lo ha reso noto la Federciclismo in un comunicato. Il furgone su cui erano state caricate, pronte per tornare in Italia, è stato scassinato: sono state prelevate 20 biciclette di cui 15 da pista. Dai primi rilevamenti della polizia è emerso che si è trattata di opera di professionisti, che sapevano quale furgone scassinare, nonostante i controlli del parcheggio privato e custodito in cui si trovava il mezzo.

"È stata opera di professionisti ben organizzati - commenta il capo delegazione a Roubaix Roberto Amadio - Sapevamo della difficoltà da questo punto di vista, della trasferta e per questo abbiamo scelto di soggiornare in un albergo con parcheggio privato e controllato pur a costo di spostamenti giornalieri più impegnativi". Evidentemente neanche questi accorgimenti hanno fermato l'opera dei soliti ignoti.

Leggi anche

Ciclismo, Mondiali su pista: oro per l’Italia maschile nell’inseguimento a squadre, ragazze d’argento. Trionfa anche Letizia Paternoster

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia