Ciclismo su pista

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix: ritrovate in Romania le bici rubate agli azzurri

Lo ha annunciato la Polizia di Stato: 20 le persone indagate per il futuro

@Getty Images
Getty Images

Sono state ritrovate in Romania le biciclette del gruppo inseguitori e velocisti, comprese quelle del quartetto oro iridato con Ganna, rubate il 23 ottobre fa nel corso dei Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix. Nell'ambito dell'azione promossa dalla polizia della Brigata criminalità organizzata Galati, sono stati eseguiti 20 mandati di arresto. Nel covo sarebbero state ritrovate tutte e 22 le biciclette.

L'annuncio è stato dato dalla Polizia di Stato con un tweet: "La Polizia di Vrancea, Romania, in un'indagine che ha coinvolto anche operatori italiani dello Scip (il servizio per la cooperazione internazionale di polizia, ndr), ha ritrovato le bici da pista rubate agli Azzurri durante i Mondiali di Roubaix 2021. Indagate 20 persone. Le bici saranno presto riconsegnate".

Dai primi rilevamenti della polizia era emerso che si era trattato di opera di professionisti, che sapevano quale furgone scassinare, nonostante i controlli del parcheggio privato e custodito in cui si trovava il mezzo.

IL VIDEO

Vedi anche
Altri sport

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix: rubate le bici degli azzurri campioni