VERGOGNA ALL’OLIMPICO

Roma-Milan, cori razzisti contro Ibra: indaga la Procura Federale

Anche Kessie nel mirino dei tifosi di casa, arriverà la segnalazione al Giudice Sportivo della Serie A

Alla vigilia della gara aveva detto che i fischi che avrebbe ricevuto all'Olimpico lo avrebbero caricato, ma quello che è successo all’Olimpico durante Roma-Milan è andato ben oltre la normale rivalità sportiva. Dopo il gol segnato su punizione, Zlatan Ibrahimovic ha esultato a braccia spalancate verso la curva della Roma, da dove per tutta risposta sono partiti dei cori vergognosi ("Sei uno zingaro"), replicati nuovamente dopo il gol del 2-0 di Ibra, poi cancellato dal Var, e al momento dell'uscita dal campo dello svedese, sostituito da Giroud.

Al momento della sostituzione, gli ispettori della Procura Federale presenti all’Olimpico, che hanno registrato il coro ritenuto di natura discriminatoria, hanno fatto leggere dallo speaker dello stadio l'avviso per i tifosi a smettere le condotte illecite e nelle prossime ore procederanno con la segnalazione al Giudice Sportivo della Serie A.

Nel mirino dell’indagine della Procura anche una serie di ululati razzisti rivolti a Kessie dopo uno scontro di gioco con Zaniolo che ha portato all'ammonizione dell'ivoriano.