Un anno fa è stato un evento di grande successo: ora è il momento di ripetersi. Nel 2020 la ASICS World Ekiden ha riunito (virtualmente) oltre 56.000 persone provenienti da 179 paesi diversi, adesso i runner di tutto il mondo sono chiamati a partecipare dal 10 al 22 novembre all'edizione 2021: sport, passione, divertimento e solidarietà perché come precisa la Casa giapponese "tutti coloro che parteciperanno in Europa raccoglieranno automaticamente fondi per le organizzazioni che sostengono il movimento per la salute mentale". E allora cosa fare per poter prendervi parte? Innanzitutto coloro che parteciperanno potranno organizzarsi in squadre fino a sei persone. La Ekiden 2021, ispirata all’heritage giapponese, è una corsa virtuale pensata per i podisti di tutti i livelli e organizzata in sei tappe dal chilometraggio differente (tre da 5K, due da 10K e una da 7,2K): la staffetta vedrà i membri del team passarsi una Tasuki digitale - una fascia di tessuto tipica della Ekiden tradizionale – correndo così una maratona virtuale.
Come prendere parte alla ASICS World Ekiden 2021
Per iscriverti alla ASICS World Ekiden 2021 puoi scaricare l'app gratuita di ASICS Runkeeper (disponibile per iOS e Android), fondamentale per tenere traccia della tua frazione e quella dei tuoi compagni di squadra. Oppure, puoi iscriverti e registrare il tuo team qui: https://www.asics.com/it/it-it/mk/asics-world-ekiden.
REGISTRATI GRATUITAMENTE: crea il tuo team fino a sei membri e nomina un capitano. Puoi iscriverti gratuitamente dal 4 ottobre tramite l'app ASICS Runkeeper™ o il programma di membership OneASICS™.
ALLENATI E TIENI TRACCIA: il lavoro di squadra è il segreto per la riuscita della staffetta Ekiden. ASICS Runkeeper™ ti aiuterà a organizzarti con il tuo team per sfide e piani di formazione.
CORRI LA TUA STAFFETTA: registra la tua sessione nell'app ASICS Runkeeper™ tra il 10 e il 22 novembre 2021. Lavora sodo, corri veloce e passa la Tasuki virtuale da un compagno di squadra all'altro.
FESTEGGIA E CONDIVIDI: condividi i risultati del tuo team con tutti sui social, usando l’hashtag #ASICSWorldEkiden