FORMULA 1

F1, Hamilton fa retromarcia su Bottas: "Continuiamo a spingere fratello!"

Il britannico torna sui suoi passi dopo le critiche al compagno per la partenza del GP del Messico: "Abbiamo tutti brutte giornate, viviamo e impariamo"

@Getty Images
Getty Images

Lewis Hamilton fa retromarcia dopo le critiche al compagno di team Valtteri Bottas per la partenza del GP del Messico, che aveva favorito il rivale in campionato Max Verstappen: "Abbiamo tutti brutte giornate, viviamo e impariamo - le parole di Hamilton sulle pagine social della Mercedes -. Ieri ho detto che Valtteri ha lasciato la porta aperta e naturalmente la gente è saltata a criticare. Siamo una squadra, vinciamo e perdiamo come squadra. Non c'è una sola persona responsabile della vittoria o della sconfitta, lo facciamo insieme nel bene o nel male. Puoi essere in grado di batterci, ma non sarai in grado di spezzarci. Alla prossima Valtteri, continuiamo a spingere fratello!".

Parole distensive, dunque, dopo una domenica abbastanza infuocata. Subito dopo lo spegnimento dei semafori, infatti, Verstappen (che partiva terzo) era riuscito a sorpassare entrambe le Mercedes, scatenando l'ira del 7 volte campione del mondo: "È incredibile quello che ha fatto", le parole di Lewis nel team radio riferite alla manovra di Bottas, accusato di averlo chiuso e di aver invece spalancato la strada all'olandese.

Lewis aveva anche rincarato la dose a fine GP: "Non capisco perchè Bottas non abbia bloccato Verstappen in partenza, lasciandogli invece la porta aperta".