Lewis Hamilton fa retromarcia dopo le critiche al compagno di team Valtteri Bottas per la partenza del GP del Messico, che aveva favorito il rivale in campionato Max Verstappen: "Abbiamo tutti brutte giornate, viviamo e impariamo - le parole di Hamilton sulle pagine social della Mercedes -. Ieri ho detto che Valtteri ha lasciato la porta aperta e naturalmente la gente è saltata a criticare. Siamo una squadra, vinciamo e perdiamo come squadra. Non c'è una sola persona responsabile della vittoria o della sconfitta, lo facciamo insieme nel bene o nel male. Puoi essere in grado di batterci, ma non sarai in grado di spezzarci. Alla prossima Valtteri, continuiamo a spingere fratello!".
Parole distensive, dunque, dopo una domenica abbastanza infuocata. Subito dopo lo spegnimento dei semafori, infatti, Verstappen (che partiva terzo) era riuscito a sorpassare entrambe le Mercedes, scatenando l'ira del 7 volte campione del mondo: "È incredibile quello che ha fatto", le parole di Lewis nel team radio riferite alla manovra di Bottas, accusato di averlo chiuso e di aver invece spalancato la strada all'olandese.
Lewis aveva anche rincarato la dose a fine GP: "Non capisco perchè Bottas non abbia bloccato Verstappen in partenza, lasciandogli invece la porta aperta".