Titoli di coda nella storia tra Aaron Ramsey e la Juventus. A inizio stagione Allegri ha provato a rilanciarlo mettendolo davanti alla difesa, ma ormai il gallese, che in stagione ha giocato molto più in Nazionale che con la Juve, è fuori dai piani del tecnico (nell'ultimo mese e mezzo, tra campionato e Champions League, solo 6 minuti in campo) ed è sempre più vicino all’addio a gennaio. La cessione, l'opzione che preferirebbe la Juve, è resa però difficile dal contratto del gallese (circa 10 milioni l’anno fino al 2023) ed è quindi più facile arrivare a un accordo sulla risoluzione.
Cherubini e gli agenti del giocatore, che potrebbe tornare in Inghilterra dove ha ancora diversi estimatori, ne stanno parlando, Ramsey sarebbe disponibile a lasciare Torino, ma per arrivare all’accordo servirà una ricca buonuscita. Dopo aver liberato un posto a centrocampo e aver alleggerito il proprio monte ingaggi, la Juventus potrebbe così lavorare con anticipo su un colpo in entrata e il nome in pole position in questo momento è quello di Alex Witsel.
Il centrocampista belga, che a giugno sarà svincolato, potrebbe lasciare il Borussia Dortmund nel mercato invernale e i bianconeri sarebbero pronti a una possibile operazione low cost. L’unico ostacolo potrebbe essere lo stipendio del giocatore (7 milioni), ma stando a quanto riporta Sport Bild la Vecchia Signora avrebbe già un'offerta pronta per gennaio.
Prima del mercato di gennaio però, la priorità della dirigenza bianconera saranno i rinnovi di contratto. Ormai tutto definito per quello di Paulo Dybala: l’agente dell’argentino è atteso a Torino al termine della pausa nazionali, mancano da definire solo gli ultimi dettagli e la tanto attesa firma potrebbe arrivare a dicembre. Potrebbe arrivare anche prima invece quella di Juan Cuadrado, legato ai bianconeri da ormai sei anni e vicinissimo a prolungare per un’altra stagione (fino al 2023).
Un altro giocatore che potrebbe rinnovare è Federico Bernardeschi, ma in questo caso i tempi potrebbero essere un po' più lunghi. Gennaio è sempre più vicino, le grandi manovre in casa Juve sono già iniziate.