L'AFFONDO

Dal Pino: "PIF ha preso il Newcastle e non Inter o Milan? Preferito un'utilitaria ad una Formula 1"

Il presidente di Lega Serie A: "Meglio il 90% di qualcosa che varrà 30 miliardi che il 100% di qualcosa che oggi vale 17"

© Getty Images

Qualche giorno fa Amanda Staveley, ad di PCP Capital Partners che assieme al fondo PIF ha acquistato il Newcastle, aveva detto di aver valutato assieme al fondo sovrano dell'Arabia Saudita di investire nell'Inter o nel Milan per poi scartare l'idea a causa di un campionato "disastroso nella sua struttura". Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, replica: "Se la signora ha preferito investire nel Newcastle rispetto a Inter o Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1".

"Ci sono 8 proprietà straniere che hanno creduto nella Serie A e che ritengono ci sia potenziale di crescita. Quando si investe si guarda alle potenzialità di società e mercato in cui si opera. Io preferirei avere il 90% di qualcosa che tra qualche anno varrà 30 miliardi rispetto al 100% di qualcosa che ne vale 17 e magari meno tra qualche anno" il pensiero di Dal Pino.

Che poi conclude: "La Serie A è fatta da tanti imprenditori brillanti con una maggioranza che vuole idee e cambiamenti. Si vede che è una grande opportunità perché ha potenziale inespresso come nessuna altra Lega".

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"