VERSO L'OLIMPICO

Juve, guai in attacco: Dybala ancora a rischio per la Lazio, Bernardeschi ko

La Joya è ancora alle prese con l'infiammazione al soleo sinistro e la sua presenza contro la Lazio è incerta. Coi biancocelesti invece sicuramente out l'esterno offensivo

La presenza di Paulo Dybala sabato contro la Lazio è ancora in dubbio. La Joya, infatti, dovrebbe rimanere fuori dalla sfida della sua Argentina contro il Brasile per le qualificazioni al Mondiale a causa di un’infiammazione al soleo sinistro. Niente di veramente grave, ma per sicurezza il ct Scaloni ha fatto capire che il giocatore verrà preservato. Bisogna però capire quanto Dybala sia recuperabile in vista della partita che la Juve affronterà dell'Olimpico contro l'ex Maurizio Sarri. Contro i biancocelesti sicuramente out invece Bernardeschi. 

L'attesa è tutta per giovedì, quando il numero 10 bianconero, che ha accusato un po' di dolore, e gli altri sudamericani rientreranno alla Continassa. Lo attendono nuovi esami per capire la vera entità del problema e poi decidere il da farsi. A Torino si dicono ottimisti, ma quando si tratta di muscoli è sempre meglio essere prudenti.

Allegri, inoltre, dovrà fare i conti anche col forfait di Federico Bernardeschi. L'esterno ha riportato una lesione di basso grado al muscolo ileopsoas nel corso del match contro l'Irlanda del Nord e dovrà rimanere a riposo per dieci giorni. La sua assenza si aggiunge a quelle di Chiellini e De Sciglio. Dovrebbe tornare a disposizione, invece, Moise Kean e anche Rodrgio Bentancur sembra arruolabile dopo i problemi manifestati con l'Uruguay.