La luce in fondo al tunnel della trattativa non si intravede, ma qualcosa si muove e a un mese dal momento cruciale - ovvero quando il giocatore sarà libero di parlare con altri club - l'Inter ha fatto un passo verso Marcelo Brozovic. L'obiettivo è il rinnovo e anche se le parti si stanno studiando da diverso tempo, la dirigenza nerazzurra ha deciso di incontrare il padre del giocatore e l'avvocatessa. L'intenzione espressa dal club è di rinnovare.
Nessuna fumata bianca ovviamente, nemmeno una bozza di accordo o una punta di ottimismo. L'incontro è stato formale e l'Inter ha voluto far capire la propria posizione riguardo il futuro del regista croato in scadenza a giugno 2022 e quindi tra un mese libero di trattare nuovi accordi con qualunque club interessato.
Le parti si riaggiorneranno tra un paio di settimane con i numeri alla mano, quelli della proposta che Brozovic metterà sul piatto tramite il suo entourage e quelli dell'Inter che per convincerlo a restare e a firmare un nuovo accordo dovrà lavorare molto su ingaggio e formula.