TENNIS

Berrettini, niente Davis: "Mi fermo per ripartire più forte"

Il numero uno azzurro rinuncia dopo l'infortunio agli adduttori che l'ha costretto al ritiro alle Finals

© Getty Images

Dopo il ritiro dalle Atp Finals di Torino dovuto all'infortunio agli addominali rimediato nel primo match contro Zverev, Matteo Berrettini alza bandiera bianca e rinuncia anche alla Coppa Davis. "È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni - ha scritto il tennista azzurro sul suo profilo Instagram -. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest'anno".

Leggi anche

Berrettini si ritira: "Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto". C'è Sinner

"Quello che sto per scrivere è l'ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera - continua il numero uno del tennis italiano -. È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire". "Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi - promette il campione azzurro -. La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera".

"Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su", conclude il messaggio di Matteo.

Notizie del Giorno
coppa davis

Missione compiuta per l'Australia, Usa ko e semifinale

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI

Caos sugli spalti

Caos sugli spalti: una donna contende la maglia a un ragazzino

la rivelazione

Gila: "Dallo psicologo per Sarri, non mi dava fiducia. E Baroni mi ricoda Ancelotti"