VERSO LAZIO-JUVENTUS

Sarri: "Mai detto Juve inallenabile. Con Allegri scontri... giornalistici"

Il tecnico della Lazio ritrova i bianconeri: "Lì ho chiuso un cerchio. Mi è rimasto un campionato vinto"

"Mai detto che la Juve è inallenabile. Mi rimane un campionato vinto, per uno come me che ha fatto sette promozioni cominciando dalle categorie più basse è qualcosa di importante, che chiude un cerchio di vent'anni fatti di sacrifici". Domani all'Olimpico Maurizio Sarri ritrova i bianconeri dopo l'addio con uno scudetto vinto: "Quella era una Juve arrivata alla fine di un ciclo, infatti poi hanno ringiovanito. Non era un campionato così scontato da vincere e che a me ha dato soddisfazione - ha detto il tecnico della Lazio alla vigilia - Duello con Allegri? È Lazio-Juve, mi aspetto una partita contro una squadra forte, dobbiamo confermare di essere in crescita". 

"La rosa della Juve è la più profonda e la più qualitativa del campionato. Vorremmo avere il più possesso palla possibile per poterli così contenere al meglio - ha proseguito Sarri - "Le condizioni di Immobile? L'edema è completamente risolto, c'è ancora un piccolo segno sul polpaccio che potrebbe lasciar pensare a qualche tipo di rischio. Domattina è prevista una ulteriore tac per vedere la situazione. Se è possibile una convocazione? Dipende dalle decisioni che prenderanno lo staff medico e il ragazzo".

"Luis Alberto per noi è un calciatore importantissimo. Da quando ha iniziato a giocare ad alti livelli, la squadra ha offerto ottime prove - ha detto ancora - Prima di pensare ad obiettivi dobbiamo provare a risolvere i nostri problemi. Fino ad ora abbiamo offerto buone reazioni a brutte sconfitte, dare continuità è un'altra cosa ed è quello che stiamo cercando. Il calendario delle prossime gare sarà molto difficile. Dobbiamo pensare in primis alla Juve, poi valuteremo la rosa in vista della Lokomotiv e del Napoli".

Sul futuro: "Io col presidente ci parlo quasi tutti i giorni, ogni volta che viene qui scambiamo opinioni. C'è un rapporto diretto, sa come la penso, lui farà quello che vorrà fare. Le scelte dipendono da lui fino a quando non compro io la società. Sa come la penso, ci sono le basi per costruire qualcosa".

Notizie del Giorno

JUVENTUS: GIANELLO NOMINATO PRESIDENTE DELL'ESSMA

PUGNO DI FERRO IN PREMIER LEAGUE CONTRO LA PIRATERIA

ATALANTA, LESIONE AL POLPACCIO PER ZAPPACOSTA

SCANDALO DRONI ALLE OLIMPIADI, IL CANADA LICENZIA L'ALLENATRICE DELLA NAZIONALE FEMMINILE

SPAGNA, ECCO MORATA: L'ATTACCANTE TORNA AD ALLENARSI IN GRUPPO