NAPOLI

Napoli, Osimhen operato martedì. Infortunio all'adduttore per Anguissa

L'attaccante dovrà stare lontano dai campi almeno un mese. Il centrocampista ha riportato invece una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro

@Getty Images
Getty Images

Victor Osimhen ha lasciato l'ospedale Niguarda di Milano nella mattina di lunedì (era stato ricoverato domenica sera dopo l'infortunio al volto subìto nel corso della partita contro l'Inter) e ha fatto ritorno a Napoli dove martedì mattina sarà operato dal professor Gianpaolo Tartaro coadiuvato dal Responsabile Sanitario del club Raffaele Canonico per risolvere la frattura scomposta dello zigomo sinistro e dell’orbita dell’occhio che lo terrà fuori almeno un mese. Altri problemi per Spalletti: Anguissa ha riportato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro.

La sconfitta di San Siro non lascia solo in eredità i zero punti conquistati ma soprattutto due infortuni pesanti. Osimhen, di comune accordo con lo staff medico azzurro, ha scelto di operarsi a Napoli: l'intervento maxillo-facciale dovrebbe sarà eseguito nella giornata di martedì. Solo a quel punto si potranno azzardare tempistiche di rientro più precise ma il nigeriano dovrebbe stare fuori 30-45 giorni.

Calendario alla mano, l'attaccante salterà sicuramente le prossime con Lazio, Sassuolo e Atalanta in campionato, oltre a quelle con Spartak e Leicester in Europa League. La speranza di Spalletti è di averlo a disposizione per il big match col Milan del 19 dicembre ma il timore è di ritrovarlo solo dopo la Coppa d'Africa (9 gennaio-6 febbraio), la prima sarebbe proprio contro l'Inter, il 13 febbraio. 

Per quanto riguarda Anguissa, il Napoli ha fatto sapere che si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo: anche in questo caso tra guarigione e riabilitazione dovrebbero essere necessarie non meno di tre-quattro settimane.